Nel 1955 nasce la F.A.M.P.A. "Fabbrica Articoli Materie Plastiche ed Affini", dedita allo stampaggio di prodotti per l'enologia. Notevole successo in quegli anni riscuote il travasatore manuale per vino ed altri liquidi.
Vista la notevole richiesta di prodotti in materiale plastico per l'edilizia e l'industria, nel 1963 la F.A.M.P.A. cambia nome ed assetto societario, diventando l'attuale LIRS "Lavorazione Industriale Resine Sintetiche" ed ampliando la produzione di manufatti in PVC estruso morbido e rigido, cessando l'attività di stampaggio e specializzandosi nella fornitura di profili in plastica per l'industria manifatturiera e di tapparelle avvolgibili ed altri specifici profili per il comparto edilizio.
In oltre 60 anni di attività, l'azienda, da sempre a conduzione famigliare, ha soddisfatto una vasta gamma di esigenze tecniche, economiche, architettoniche ed estetiche, avendo come principio fondamentale la cura della qualità con una particolare attenzione all’assistenza pre e post vendita.